Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di lavoro del C.R.E.A. è formato da professionisti della ricerca, docenti e altri professionisti. Oltre al gruppo stabile dei soci il C.R.E.A. si avvale di collaborazioni esterne.



         

Ayatullah Haidari

lorem Ipsum lorem ipsum          

Chiara Carletti

Chiara Carletti: si è laureata in Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2008, con una tesi in antropologia culturale intitolata  “La costruzione culturale chicana a San Francisco dal 1960 ad oggi”. Oltre a questo lavoro di ricerca svoltosi in California, ha condotto altri lavori di campo aventi come tema principale l’associazionismo delle …

Francesca Grisot

Progettista per l’Innovazione sociale Francesca Grisot è antropologa professionista membro del Consiglio direttivo di  ANPIA (Associazione Professionale riconosciuta dal MISE), ricercatrice e professionista associata del Centro di Ricerche EtnoAntropologiche (CREA). Si occupa di progettazione, formazione e consulenza in ambito migrazioni-diritto d’asilo, sostenibilità sociale e società inclusive; Diversity Equity and Inclusion; imprenditoria ad impatto sociale; fundraising …

Francesca Salmistraro

Nata a Mantova nel 1996 dopo la formazione di scuola superiore si trasferisce a Barcellona dove consegue la laurea in Antropologia sociale e culturale. Si laurea con una tesi sull’impatto economico della fibromialgia sui pazienti affetti. In particolare, la tesi è volta a capire la situazione femminile in quanto soggetto fragile nell’economia attuale con l’aggravante …

Giulia Nistri

ha conseguito la laurea in Teorie e pratiche dell’Antropologia all’Università La Sapienza di Roma con una tesi dedicata al tema delle migrazioni. In seguito ha continuato gli studi all’Università di Siena, frequentando la magistrale in Antropologia e Linguaggi dell’Immagine. Durante gli anni di formazione, ha frequentato un semestre accademico all’UFRJ, Universidade Federal do Rio de …

Maria Pacelli

Maria Pacelli è un ingegnere biomedico e lavora da circa 16 anni in un’azienda, Smartex s.r.l., che si occupa di  ricerca e sviluppo nel campo dell’e-Textile e Wearable Technology . Nell’ambito lavorativo ha maturato esperienza nella gestione di progetti di ricerca finanziati dall’UE (FP7 e H2020), acquisito competenze nell’analisi dei dati, al fine di progettare …

Viola Di Tullio

Viola Di Tullio, è un’antropologa ambientale di origine marchigiana. Dopo la maturità classica, nel 2019 si laurea in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna. Grazie all’influenza del periodo di studio passato all’Università di Amsterdam sviluppa una tesi sulle pratiche di ricostruzione sia collettiva sia identitaria nei territori marchigiani colpiti dal terremoto del …

Margherita di Ciolo

Margherita di Ciolo: Nata a Pietrasanta nel 1997, fin da bambina nutre un grande interesse per l’ambiente e la sua tutela. Nella sua formazione ha ritenuto essenziale approfondire quali siano le motivazioni alla base di certi comportamenti ambientali spaziando dalle nozioni etnografiche prodotte dall’antropologia dell’ambiente e del cambiamento climatico, passando anche per le cosiddette scienze …

Filippo Lenzi Grillini

Filippo Lenzi Grillini Dal 2006 è Dottore di Ricerca in Metodologie della Ricerca Etno-Antropologica e attualmente è ricercatore presso l’Università degli studi di Siena. Ha ottenuto il PhD nell’Ateneo senese con una tesi sulle demarcazioni delle Terre Indigene in Brasile e in particolare sulle responsabilità sociopolitiche degli antropologi all’interno di tali processi. Ha condotto le …

Fabio Malfatti

Fabio Malfatti Antropologo Ambientale, Presidente  del Centro Ricerche  EtnoAntropologiche  (CREA) dal 06/02/2019 Responsabile dipartimento Sostenibilità, Sviluppo Territoriale e Politiche Partecipative (CREA) Bio  Laureato in Antropologia Culturale presso l’Università di Siena, ha al suo attivo esperienze di ricerca su saperi tradizionali, storia orale,  gestione sostenibile del territorio e cooperazione allo sviluppo. Dopo un percorso di formazione …

Francesco Zanotelli

Francesco Zanotelli, dopo la laurea in Filosofia con indirizzo etno-antropologico, conseguita presso l’Università di Siena con una tesi dal titolo Credito e dipendenza in un villaggio del Messico contemporaneo, ha conseguito il Dottorato in Scienze antropologiche all’Università di Torino, discutendo una tesi dal titolo Denaro meticcio. Circolazione monetaria e rappresentazione della persona nel Messico Occidentale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: