Il Partenariato

Il Centro Ricerche Etno-Antropologiche (C.R.E.A.) si occupa di antropologia applicata. Attivo dal 2002.Il C.R.E.A. intende rispondere alla crescente domanda di strumenti analitici per lo studio delle dinamiche sociali e delle complessità culturali da parte di enti pubblici e privati, amministrazioni locali, organizzazioni non governative e del terzo settore.

Per saperne di più:

Situato a Firenze, l’Istituto per la BioEconomia (IBE) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è un punto di riferimento per la definizione di strategie di mitigazione e adattamento ai cambiamenti globali, nonché per lo sviluppo di sistemi sostenibili per l’utilizzo delle biorisorse.

Per saperne di più:

Il Movimento Shalom nasce con lo scopo di diffondere una cultura di pace, fratellanza e solidarietà verso tutti gli uomini. Il metodo di intervento che Shalom ha scelto per la realizzare la propria missione si muove fra due ambiti, la Scuola di Pace e la Cooperazione Internazionale.

Per saperne di più:

WAKATLAB è un’associazione professionale con sede a Ouagadougou, in Burkina Faso, che supporta i il raggiungimento dell’autonomia sociale ed economica dei giovani. La sua missione è fornire un quadro permanente, servizi e risorse utili per la realizzazione dei loro progetti.

Per saperne di più:

L’Institut Polytechnique privé Shalom (IPS) è un istituto privato di istruzione superiore situato a Ouagadougou, in Burkina Faso, accreditato per la formazione di quadri intermedi e superiori nei settori dell’agroeconomia, delle scienze giuridiche e politiche e della comunicazione-giornalismo.

Per saperne di più:

Ris-Idro è un progetto finanziato da Regione Toscana,    L.R. 26/2009 – Decreto n. 25800 del 14/12/2022 Progetti Semplici 2022 CUP: D14H22001100009